Donna violentata in un prato a Näfels: arrestato un 19enne

Il giovane, residente nella regione e di nazionalità afghana, è sospettato di aver aggredito una donna la sera del 13 ottobre. L’inchiesta è in corso sotto la direzione della Procura.
NÄFELS - La Polizia cantonale di Glarona ha arrestato giovedì sera un 19enne residente nella regione, in relazione all’aggressione sessuale avvenuta lunedì 13 ottobre 2025 a Näfels. L’uomo, cittadino afghano, è sospettato di aver violentato una donna in un prato nei pressi del Linthdamm. È stato posto in detenzione preventiva e sarà deferito al Tribunale delle misure coercitive.
L’aggressione - Secondo le informazioni fornite dalla Polizia cantonale, la donna si trovava a bordo di un treno proveniente da Glarona e diretto a Näfels-Mollis. Durante il viaggio è stata avvicinata da un uomo sconosciuto, che le avrebbe poi offerto di accompagnarla a casa.
Entrambi sono scesi alla stazione di Näfels-Mollis e si sono incamminati lungo la Linthbrücke, in direzione della zona del Linthdamm, nei pressi della Netstal Maschinenfabrik. Lì, secondo la testimonianza della vittima, sarebbe avvenuto il rapporto sessuale non consensuale.
Indagini in corso - Gli inquirenti stanno ora ricostruendo le circostanze esatte dell’aggressione e il movente del gesto. L’indagine è condotta dalla Polizia criminale sotto la direzione della Procura del Canton Glarona. Per motivi d’indagine e per la tutela della vittima, al momento non vengono forniti ulteriori dettagli.