Il corteo degli ultras dello Zurigo immobilizza Lugano


La polizia luganese ha predisposto le ormai consuete misure per la gestione del traffico tra la stazione e Cornaredo.
La polizia luganese ha predisposto le ormai consuete misure per la gestione del traffico tra la stazione e Cornaredo.
LUGANO - Sabato 18 ottobre alle 20.30 il Lugano continua la sua rincorsa ai primi sei posti della classifica di Super League (sinonimo di girone finale per il titolo) accogliendo allo stadio di Cornaredo lo Zurigo, quinto con tre punti in più dei bianconeri.
Corteo FCZ - A Cornaredo arriverà pure la tifoseria del FCZ e per permettere il loro corteo la Polizia della Città di Lugano ha disposto - come da consuetudine - una serie di blocchi e deviazioni del traffico.Tra le 18.15 e le 19.30 (circa), i tifosi ospiti si sposteranno a piedi, formando un corteo che dalla Stazione li porterà allo Stadio Cornaredo. Il corteo attraverserà via San Gottardo (nel tratto sud-nord dal tunnel di Besso fino a via Tesserete), via Torricelli e via Trevano.
Circolazione bloccata - Durante il corteo degli zurighesi verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale sulla tratta interessata. I tempi d'attesa potranno variare tra i 15 e i 30 minuti. Al termine della partita, verso le ore 22.15 il corteo ripercorrerà il medesimo tragitto (all'inverso) causando gli stessi blocchi alla circolazione e i medesimi tempi d'attesa.
Parcheggi - Per l'incontro di calcio sarà a disposizione il parcheggio sterrato della Gerra per le automobili dei tifosi bianconeri e per i bus, mentre per i fans ospiti saranno a disposizione i posteggi Stadio Sud, lato via Trevano. «Si invita l'utenza a fare uso esclusivamente di tali aree e a non abbandonare i veicoli in luoghi non idonei», ammonisce la Polizia di Lugano. «Veicoli parcheggiati in luoghi vietati o che saranno d'intralcio, saranno multati o rimossi».



