Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Incendio distrugge totalmente una casa

Si trova in una zona isolata ed era abitata da cinque persone, che non erano sul posto. I danni ammontano a centinaia di migliaia di franchi
BRK News
Fonte BRK News/Polizia cantonale San Gallo
Incendio distrugge totalmente una casa
Si trova in una zona isolata ed era abitata da cinque persone, che non erano sul posto. I danni ammontano a centinaia di migliaia di franchi

GOLDINGEN - Un incendio ha completamente distrutto una casa unifamiliare isolata a Goldingen. Era abitata da cinque persone che per fortuna al momento non erano in casa: non si registrano quindi feriti.

L'edificio si trova in una zona fuori dal centro del villaggio. Le fiamme sono scoppiate intorno alle 17.40 e quando i pompieri di Eschenbach sono arrivati sul posto, una struttura annessa al fienile stava bruciando e anche all'interno dell'abitazione si vedeva del fuoco. Data la posizione della casa, è stato complesso garantire l'approvvigionamento d'acqua per spegnere l'incendio: è stato necessario posare condotte per diverse centinaia di metri.

A causa dei danni riportati non è più abitabile, con danni stimati in diverse centinaia di migliaia di franchi. I vigili del fuoco sono tuttora impegnati nelle operazioni di spegnimento finale e allestiranno un servizio di sorveglianza notturna per prevenire eventuali riaccensioni.

Sono intervenuti circa 60 pompieri, il servizio di soccorso, diverse pattuglie e specialisti della polizia cantonale, la procura del Canton San Gallo e il servizio cantonale per i danni ambientali, a causa della vicinanza di un’area paludosa sensibile. Anche un rappresentante del Comune era presente per occuparsi di trovare un alloggio sostitutivo per la famiglia.

Non sono note al momento le cause del rogo, la polizia cantonale di San Gallo sta indagando.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE