Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Un diamante (rosa) da 16 milioni di franchi

Sarà venduto all'asta a Ginevra il prossimo 12 novembre.
Sothebys
Fonte Ats ans
Un diamante (rosa) da 16 milioni di franchi
Sarà venduto all'asta a Ginevra il prossimo 12 novembre.

GINEVRA - L'universo dell'alta gioielleria si prepara a un nuovo evento da record. Il prossimo 12 novembre Sotheby's a Ginevra presenterà all'asta "The Glowing Rose", un rarissimo diamante rosa Fancy Vivid Pink da 10,08 carati, considerato uno dei più straordinari mai apparsi sul mercato nell'ultimo decennio.

Dopo il clamoroso successo della vendita di "The Mediterranean Blue" per 21,5 milioni di dollari (circa 17,15 milioni di franchi) lo scorso maggio, ora Sotheby's punta alla conquista di un nuovo primato con "The Glowing Rose".

Caratterizzato da una tonalità rosa pura e luminosa priva delle comuni sfumature secondarie - "The Glowing Rose" è soltanto il terzo diamante rosa con taglio cuscino e peso superiore ai 10 carati a essere proposto all'asta negli ultimi dieci anni. La sua stima preliminare si aggira intorno ai 20 milioni di dollari (pari a circa 16 milioni di franchi), cifra che lo colloca tra i pezzi più ambiti dell'anno.

Il diamante verrà esposto in anteprima al pubblico a Singapore (17-18 ottobre) e Taipei (23-24 ottobre), incastonato in un elegante anello progettato su misura dalla storica maison britannica Boodles, tra i massimi esperti mondiali di diamanti rosa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE