«È la prima volta che riceviamo un piccolo segnale positivo»

Trapelano alcune indiscrezioni sullo stato di salute del sette volte campione del mondo
Schumacher, cosa sappiamo? «Non comunica più». «Quest'anno ha firmato un casco».
GLAND - Passa il tempo e sulle condizioni di salute di Michael Schumacher resta sempre un alone di mistero. Pochi gli aggiornamenti, quasi nulle le certezze da quel maledetto 29 dicembre 2013, giorno dell’incidente sulle nevi di Méribel.
L'ultimo a parlare del 7 volte campione del mondo di F1 è stato il giornalista dell'Équipe Stefan L'Hermitte, che ha provato a mettere insieme tutto ciò che ha potuto raccogliere negli ultimi mesi. In Primavera aveva fatto notizia un casco firmato con l'aiuto della moglie Corinna, destinato a un'asta di beneficenza in favore dell'associazione "Race Against Dementia".
«Quest'anno ha firmato un casco, ma non sappiamo nulla di preciso - esordisce Stefan L'Hermitte - Sua moglie gli ha tenuto la mano? Non lo sappiamo con certezza, ma è la prima volta che riceviamo un segnale positivo, un segno di vita».
Il giornalista Jonathan McEvoy aveva rivelato che la moglie Corinne gli aveva sorretto la mano per aiutarlo a scrivere le sue iniziali “MS”. «Non direi che sta andando bene, ma forse sta andando un po' meglio rispetto a prima, le uniche notizie arrivano dalla famiglia. Questo è importante, perché gli aggiornamenti che arrivano dall'esterno invece probabilmente non valgono molto».
Sulle condizioni fisiche il giornalista non si sbilancia: «A quanto pare non riesce più a comunicare verbalmente e non lo abbiamo visto camminare. Abbiamo a che fare con chi ha una piccola interazione con i familiari, ma a priori non possiamo dire che stia bene».