Nuda in autostrada. La protesta (politica) che fa scalpore

Una donna completamente senza vestiti è salita sulla barriera centrale della A9
LOSANNA - Immaginate di guidare in autostrada, in un giorno come un altro, e poi trovarvi di fronte una donna nuda che urla slogan. È quello che è successo agli automobilisti che venerdì stavano percorrendo la A9 nei pressi di Losanna attorno alle 16:15.
Cosa è successo - Una donna ha fermato la sua auto vicino all'uscita di Lausanne-Blécherette ed è uscita dalla vettura. Era completamente nuda e tra lo stupore di chi passava si è arrampicata sulla barriera centrale.
Gli automobilisti hanno chiamato la polizia - Si è messa anche a gridare, parole che un testimone oculare dice di non aver capito. «Non credevo ai miei occhi. Una donna aveva fermato l’auto in autostrada ed era salita completamente nuda sullo spartitraffico», ha raccontato. Numerose sono state le chiamate al numero della polizia.
Era una protesta politica - La polizia vodese, che è intervenuta, ha confermato l'episodio e ha aggiunto che la donna ha anche pronunciato ad alta voce slogan di natura politica: il gesto era dunque una protesta. Non sono però stati forniti ulteriori dettagli.
Non si sa cosa le succederà - Gli agenti l'hanno presa in carico. Non è chiaro se verrà denunciata e se la sua azione, non la prima sulla A9 in quella zona (bloccata nel 2022 dagli attivisti di Renovate Switzerland, con sei arresti), avrà delle conseguenze.
Niente danni - Il traffico ha subito solo un'interruzione temporanea e nessuno è rimasto ferito.