Camignolo-Bironico, ProPal protestano per l'arrivo di Ignazio Cassis


Il consigliere federale atteso per un incontro a tema UE organizzato dal PLR Ticinese. Ad attenderlo un manipolo di manifestanti.
CAMIGNOLO-BIRONICO - Doveva essere «un presidio rumoroso» ma, forse anche a causa degli sviluppi internazionali, decisamente non è stato assordante.
Sono infatti circa una ventina i manifestanti che si sono presentati questo lunedì sera a manifestare davanti alle scuole medie di Camignolo-Bironico.
Nella sede, infatti, è previsto un incontro - organizzato dal PLR ticinese - in presenza del consigliere federale Ignazio Cassis. L'argomento della serata non era legato alla questione palestinese ma piuttosto al rapporto fra Svizzera e UE.
A proposito di Europa, il ticinese ha incontrato proprio nella giornata di oggi l'ex-collega Alain Berset a Berna.
Nel post sui social firmato da cusp.coordinamentopalestina e gaza_action_ticino, gli attivisti chiosavano: «Facciamoci sentire con un presidio rumoroso per ribadire la nostra opposizione alla complicità del governo svizzero con il genocidio in Palestina. Nessuna scusa né giustificazione per chi collabora con l’occupazione. Portate pentole, fischietti… Ci vediamo nelle strade!».
Notizia in aggiornamento...