LUGANO
«Potenziare e investire nei Centri Giovanili»
Al Municipio un'interrogazione chiede di estendere i giorni e gli orari d’apertura

tipress
«Potenziare e investire nei Centri Giovanili»
Al Municipio un'interrogazione chiede di estendere i giorni e gli orari d’apertura
LUGANO - Quelli di Breganzona e di Viganello sono due centri giovanili «di aggregazione e socializzazione» per i giovani tra gli 11 e i 25 anni d’età. Questi promuovono attività ludiche, creative, serate cinematografic...
LUGANO - Quelli di Breganzona e di Viganello sono due centri giovanili «di aggregazione e socializzazione» per i giovani tra gli 11 e i 25 anni d’età. Questi promuovono attività ludiche, creative, serate cinematografiche, cene e molto altro.
«Questi due centri giovanili - fanno notare Giovanni Albertini e Sara Beretta Piccoli (Movimento Ticino&Lavoro) in un'interrogazione al Municipio - sono di basilare importanza per i ragazzi della nostra Città». Da qui la richiesta di investire per potenziarli.
Qui di seguito le domande poste al Municipio:
- Il Municipio di Lugano intende estendere i giorni e gli orari d’apertura dei due centri giovanili?
- Perché i due centri giovanili sono chiusi due volte al mese al sabato e alla domenica? Il Municipio non pensa che questi due giorni sono molto importanti per garantire ai nostri giovani una possibilità di incontro e condivisione costruttiva?
- Il Municipio di Lugano intende investire maggiormente per aumentare le risorse sia a livello di personale sia in favore dei due centri giovanili?
- Il Municipio di Lugano, vista la necessità aumentata da parte dei nostri giovani di spazi aggregativi e costruttivi, intende realizzare un nuovo centro in un altro quartiere della Città?
- Il Municipio intende promuovere una comunicazione maggiormente efficace per avvicinare sempre più giovani alle attività dei due centri esistenti?
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO