Riscatto con vittoria per Roberto e Simone Barin

Padre e figlio hanno collezionato un secondo posto e una vittoria nel terzo appuntamento delle Auto Storiche Classiche a Magione
MAGIONE - Si è disputata il fine settimana scorso la terza tappa del Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Classiche.
Sul circuito di Magione, i ticinesi Roberto e Simone Barin si sono divisi una Porsche 996 GT3 Supercup iscritta nella categoria K-GT. In terra umbra, il weekend del duo ticinese è iniziato subito in salita: durante le prove libere i due piloti hanno accusato alcuni problemi elettrici, risolti prontamente dai membri del Team Fredelu Racing.
Nell’unico turno di qualificazione, la compagine ticinese si è qualificata in seconda posizione assoluta e seconda di categoria.
Domenica mattina si è disputata gara 1 con Simone alla guida. Con una partenza e una conduzione regolare, Simone è riuscito a concludere la gara in seconda posizione assoluta e seconda di classe.
Il colpo di scena è avvenuto in gara 2, dove il rivale in campionato Matteo Panini è stato costretto al ritiro. Roberto ha quindi portato la Porsche al traguardo in prima posizione, ottenendo la prima vittoria stagionale. Il duo padre-figlio ha dunque riscattato lo zero accusato nel round di Vallelunga.
Il prossimo appuntamento è previsto il 24-26 ottobre sul circuito di Misano, dove si disputeranno le ultime due gare in notturna.