Cerca e trova immobili
HCL

A Lugano arriva la capolista Davos

I bianconeri ricevono alla Cornèr Arenai gialloblù di Josh Holden, squadra che in questo avvio di campionato è sempre andata a punti.
Freshfocus
A Lugano arriva la capolista Davos
I bianconeri ricevono alla Cornèr Arenai gialloblù di Josh Holden, squadra che in questo avvio di campionato è sempre andata a punti.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Solo quattro punti lasciati per strada in 14 partite. L’unica squadra ad aver battuto i grigionesi, seppur ai rigori, è stata il Rapperswil lo scorso 30 settembre. Vista così la situazione, per il Lugano si prospetta un’altra serata complicatissima. Anche se, per la legge dei grandi numeri, prima o poi questa incredibile serie dovrà pur terminare. Per riuscire ad arginare i gialloblù la compagine di Tomas Mitell dovrà obbligatoriamente cambiare registro rispetto a quanto fatto (o non fatto) nel weekend scorso, quando ha perso malamente con il Langnau e ottenuto una risicata e sofferta vittoria contro il fanalino di coda Ajoie.

In questa prima fase di stagione, il Lugano - che completerà il fine settimana scendendo in pista sabato a Losanna - è stato un eterno incompiuto. Quando sembrava aver fatto dei passi avanti, immancabilmente nella partita successiva si vedeva di nuovo una squadra che, se non era ai piedi della scala, poco ci mancava. Come mai? È solo una questione di tempo? Se lo stanno chiedendo i tifosi, che naturalmente si aspettano di più dai loro beniamini. Il nuovo progetto è appena partito e sicuramente è giusto lasciare del tempo allo staff tecnico e alla squadra per entrare in sintonia. La sensazione è che alla pausa di novembre si potrà fare un primo bilancio.

Nelle partite in casa il Lugano ha un ruolino di marcia da brividi: in sette incontri sono arrivati soltanto cinque punti (una vittoria piena contro l'Ajoie e un successo ai rigori con il Kloten). Peggio hanno fatto soltanto i giurassiani, fermi a quota tre punti. Sin qui la Cornèr Arena è dunque stata decisamente terra di conquista per gli avversari più che un fortino inespugnabile... A Fazzini e compagni di invertire questa tendenza già a partire da stasera...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Eneri 14 ore fa su tio
Tranquilli: il Lugano non dovrà fare i conti anche con gli arbitri, cone ha dovuto fare l'Ambri, che è stato battuto dal Davos proprio grazie al contributo degli arbitri.

SSG 11 ore fa su tio
Risposta a Eneri
per lo stesso motivo il Lugano ha perso il derby...

Capra 16 ore fa su tio
Non mi faccio illusioni! Что приходит... приходит

F/A-19 16 ore fa su tio
Per una questione di orgoglio questa sera bisogna vincere.
NOTIZIE PIÙ LETTE