Frontale tra un'auto e un minibus: due morti e un ferito grave


A seguito dell'impatto, la macchina è scivolata la fuori strada, finendo nella scarpata
A seguito dell'impatto, la macchina è scivolata la fuori strada, finendo nella scarpata
ATTISWIL (BE) - Due morti e un ferito grave. È il bilancio del tragico incidente verificatosi nel tardo pomeriggio di venerdì, ad Attiswil (BE). Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale di Berna, un'auto e un minibus si sono scontrati frontalmente.
Secondo una prima ricostruzione, l'auto stava viaggiando ad Attiswil sulla strada di circonvallazione tra Wiedlisbach e Soletta in direzione di Soletta. Per motivi ancora da chiarire, all’altezza del confine cantonale, il veicolo è finito nella corsia opposta, dove ha colliso frontalmente con un minibus proveniente dalla direzione opposta. A seguito dell’impatto, l’auto è scivolata fuori strada sul lato opposto ed è finita nella scarpata, fermandosi tra gli alberi. Il conducente dell’auto è rimasto incastrato nel veicolo ed è stato estratto dai vigili del fuoco. Nonostante i tempestivi soccorsi, l’uomo è deceduto sul luogo dell’incidente.
Il conducente del minibus ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale con un’ambulanza. Deceduto, invece, sul posto il passeggero del minibus, nonostante le immediate manovre di rianimazione. Ci sono elementi concreti circa l’identità delle due vittime, ma l’identificazione formale non è ancora stata completata.
Sul posto, oltre a vari servizi specializzati della Polizia cantonale di Berna, la squadra di pronto intervento dei pompieri di Bipp, di Jurasüdfuss e di Flumenthal-Hubersdorf, due squadre di ambulanza, un elicottero della Rega con un medico d’urgenza e la Polizia cantonale di Soletta.
Sotto la direzione della Procura regionale Emmental-Oberaargau sono state avviate indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.