Aldi cancella la festa di Natale per i dipendenti: «Siamo arrabbiati»

La causa è la festa dedicata al 20esimo anniversario dell'azienda, organizzata in settembre
ZURIGO - Dopo aver abbassato il prezzo del pane a 99 centesimi, Aldi ha comunicato ai propri collaboratori che quest’anno la festa di Natale non si farà. Finora, secondo il Blick, i team ricevevano 80 franchi per dipendente per una cena al ristorante. Stavolta, invece, i lavoratori riceveranno «merce Aldi per un valore di 10 franchi» per organizzare un piccolo rinfresco in filiale.
La decisione non è stata accolta bene. «È inaccettabile. Siamo arrabbiati», ha dichiarato un dipendente al Blick. Molti ritengono che la cancellazione sia legata alla recente riduzione dei prezzi del pane, ma l’azienda nega ogni collegamento: le attuali riduzioni «non hanno alcun legame con il nostro budget per le feste di Natale», precisa Aldi.
Il gruppo ricorda la grande festa per il suo 20º anniversario, organizzata a settembre al Kongresshaus di Zurigo, spiegando che «in considerazione del già grande evento di settembre, abbiamo deciso di pianificare le celebrazioni natalizie di quest’anno in un formato più intimo e familiare».
Anche Migros pare abbia preso una decisione simile: niente banchetto natalizio per il personale, dopo la grande festa per il centenario organizzata a inizio settembre.