Arcobaleno ha un nuovo FlexiAbo: 100 giorni di viaggio da attivare a piacere (e in libertà)

La nuova offerta «che nasce in risposta alle mutate abitudini di mobilità e al bisogno di flessibilità» sarà disponibile a partire dal 14 dicembre. Ecco come funzionerà.
Cambiano i tempi, cambiano le modalità di lavoro e anche le abitudini di viaggio di pendolari (e non solo).
Per adeguarsi a tutto questo la Comunità tariffale Arcobaleno (CTA) introdurrà un nuovo abbonamento, più flessibile, «che nasce in risposta alle mutate abitudini di mobilità e al bisogno di flessibilità».
Questo nuovo prodotto si chiamerà, appunto FlexiAbo, e - conferma la CTA - «è la soluzione ideale per chi lavora in home office, part-time o viaggia occasionalmente». Un'offerta innovativa che «riflette un nuovo modo di utilizzare i trasporti pubblici e in particolare con l'avvento del telelavoro, risponde agli attuali bisogni di mobilità».
Sarà disponibile per giovani e adulti a partire dal 14 dicembre di quest'anno, ovvero il primo giorno dell'introduzione del nuovo cambio d'orario dei mezzi pubblici.
Ma come funziona? L'abbonamento ha una validità di 12 mesi e può essere attivato, online sul conto cliente SwissPass, anche poco prima della partenza e copre le zone acquistate.
Una volta attivato rimarrà valido fino alle ore 5 del giorno successivo. In caso di cambio dei piani sarà sempre possibile disattivarlo entro le 23:59 del giorno precedente.
Al termine dell'annata d'abbonamento, i giorni non utilizzati perdono la loro validità e non vengono né riportati su un eventuale nuovo abbonamento né rimborsati.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito web della Comunità tariffale Arcobaleno.