Terminati i lavori alla pista ciclabile tra San Vittore e Lumino, il grazie degli appassionati


Chiedono però ai Comuni di monitorare altre piste con asfalti simili a quello che ha causato forature e situazioni di pericolo
Chiedono però ai Comuni di monitorare altre piste con asfalti simili a quello che ha causato forature e situazioni di pericolo
SAN VITTORE - I ciclisti mesolcinesi sono felici: le autorità hanno concluso i lavori di ripavimentazione del tratto ciclabile compreso tra il confine con il Comune di San Vittore e la fermata dell’autopostale a Lumino (Curva dei Dazi). Gli appassionati possono di nuovo usufruirne.
Si era verificato un problema di distacco degli aggregati luminescenti, che aveva portato a forature e conseguenti situazioni di pericolo. Ma ora, grazie ai lavori, la sicurezza è stata pienamente ripristinata.
«Desideriamo ringraziare il Cantone Ticino e tutti i responsabili tecnici per la tempestività e la qualità dell’intervento», ha dichiarato Domenico Peduzzi, portavoce del Gruppo Velo Rorè. «È un segnale importante di attenzione verso la sicurezza e la promozione della mobilità lenta nel nostro territorio».
Questa pista ora è sistemata ma il gruppo invita in ogni caso i Comuni di Roveredo e Grono a monitorare altre ciclabili che presentano pavimentazioni con aggregati luminescenti, perché potrebbero presentare, anche nel tempo, le medesime problematiche.