Luganese con il naso all'insù, c'è la (rombante) Patrouille Suisse



L'appuntamento con Lugano Vola, che prevede anche un Air Show di alto livello, è previsto per domani sabato 13 settembre.
L'appuntamento con Lugano Vola, che prevede anche un Air Show di alto livello, è previsto per domani sabato 13 settembre.
LUGANO - Virate, acrobazie e giravolte, l'Air show di Lugano Vola 2025 scatterà ufficialmente domani sabato 13 settembre ad Agno, ma già questo pomeriggio si sono potute ammirare le prove della Patrouille Suisse che hanno attirato l'attenzione con il rombo dei loro motori.
Domani il ricco "menù" prevede dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 la possibilità di effettuare voli in aereo in doppio comando, panoramici in elicottero, o salire su una mongolfiera vincolata. Degna di nota è la presenza della REGA con il suo Jet Challenger 650 e il nuovo elicottero Airbus H145 che potranno essere visitati da tutti.
Non mancheranno visite guidate alla torre di controllo, ai mezzi dei pompieri e la presentazione di un velivolo autocostruito. Saranno inoltre presenti attività per grandi e piccoli, tra cui il castello gonfiabile REGA, esposizioni di aeromodelli e una ruota della fortuna a cura di TPL.
Dalle 12.00 alle 16.00 l’aeroporto sarà interamente dedicato all’Airshow. Fra i diversi protagonisti spicca la Patrouille Suisse (14.20 – 14.45), che torna a Lugano con la sua inconfondibile esibizione. Il programma prevede inoltre numerose performance: dall’Akro SUBITO Team all’Extra 300LP Acro, passando per i droni, il demo del Lockheed Electra 12, il WEFLY Team e il T Take Aerobatic Team.
Al termine delle esibizioni aeree sarà di nuovo possibile vivere in prima persona l’esperienza del volo grazie ai battesimi in aereo, elicottero o mongolfiera.















