Cerca e trova immobili
LUGANO

Luganese con il naso all'insù, c'è la (rombante) Patrouille Suisse

L'appuntamento con Lugano Vola, che prevede anche un Air Show di alto livello, è previsto per domani sabato 13 settembre.
Luganese con il naso all'insù, c'è la (rombante) Patrouille Suisse
foto lettore tio.ch
Fonte RED
Luganese con il naso all'insù, c'è la (rombante) Patrouille Suisse
L'appuntamento con Lugano Vola, che prevede anche un Air Show di alto livello, è previsto per domani sabato 13 settembre.

LUGANO - Virate, acrobazie e giravolte, l'Air show di Lugano Vola 2025 scatterà ufficialmente domani sabato 13 settembre ad Agno, ma già questo pomeriggio si sono potute ammirare le prove della Patrouille Suisse che hanno attirato l'attenzione con il rombo dei loro motori.

Domani il ricco "menù" prevede dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 la possibilità di effettuare voli in aereo in doppio comando, panoramici in elicottero, o salire su una mongolfiera vincolata. Degna di nota è la presenza della REGA con il suo Jet Challenger 650 e il nuovo elicottero Airbus H145 che potranno essere visitati da tutti.

Non mancheranno visite guidate alla torre di controllo, ai mezzi dei pompieri e la presentazione di un velivolo autocostruito. Saranno inoltre presenti attività per grandi e piccoli, tra cui il castello gonfiabile REGA, esposizioni di aeromodelli e una ruota della fortuna a cura di TPL.

Dalle 12.00 alle 16.00 l’aeroporto sarà interamente dedicato all’Airshow. Fra i diversi protagonisti spicca la Patrouille Suisse (14.20 – 14.45), che torna a Lugano con la sua inconfondibile esibizione. Il programma prevede inoltre numerose performance: dall’Akro SUBITO Team all’Extra 300LP Acro, passando per i droni, il demo del Lockheed Electra 12, il WEFLY Team e il T Take Aerobatic Team.

Al termine delle esibizioni aeree sarà di nuovo possibile vivere in prima persona l’esperienza del volo grazie ai battesimi in aereo, elicottero o mongolfiera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Zeno 1 mese fa su tio
Bella manidfestazione ma l'ORGANIZZAZIONE era semplicemente NULLA e vergognosa, p.es organizzazione dei Posteggi in collaborazione con Migros e OBI era inesistente e deleteria, segnaletica e precedenze sulla strada ecc ecc,

Riffo 1 mese fa su tio
bellissimo spettacolo! Fantastico vedere cosa riescono a fare i nostri piloti! Semper fidelis!!

Schwaltzbauer 1 mese fa su tio
La gente si lamenta e critica sempre e comunque, non va mai bene niente. E bastaaaaaaaa

Zapa 1 mese fa su tio
Risposta a Schwaltzbauer
No ma non e" che non va bene niente e basta, ma se permette non sono dell idea che una manifestazione pericolosa come questa sia per i giovani ticinesi un esempio di pace. In questo periodo di guerre fratricidie e di fanatismi religiosi di certo i giovani ma anche la popolazione tutta non ha certo bisogno di propagande nazional militari. Le ricordo che in Svizzera hanno sede a Ginevra l'ONU, la Croce Rossa Internazionale e in particolar modo difendiamo i diritti umani la e il dialogo. Inoltre siamo un paese neutrale. Una manifestazione come quella della sua onorata Patruille Suisse da un messaggio sbagliato e diffonde alla popolazione la volonta di preparci militarmente e armarci sino ai denti. Se petmette c e tanta societa civile che tutto questo non lo vuole e interpreta tali manifestazioni come propaganda belligerante. Vorrei anche ricordarle dei numerosi incidenti mortali durante queste manifestazioni.

F/A-19 4 sett fa su tio
Risposta a Zapa
Poi ti puniscono severamente se fai una sparata di 5 secondi in auto ma vedere aerei supersonici a 1000 all’ora così vicini che se si toccano fanno una strage di pubblico quello viene applaudito, lì il processo alle intenzioni non si fa. Due pesi e due misure.

Joe ticino 1 mese fa su tio
Che paese di bigotti che siamo

Jullo75 1 mese fa su tio
Free Palestine✊🏾

Jullo75 1 mese fa su tio
Soldi buttati nel WC

Redevils90 1 mese fa su tio
Sì, rombante si usa proprio per indicare un rumore forte e profondo, come quello di un motore o di un tuono. Quindi va benissimo anche per descrivere il passaggio di un caccia nel cielo

Riffo 1 mese fa su tio
speriamo nel bel tempo!! Onore alla nostra Patrouille!!

Jullo75 1 mese fa su tio
Risposta a Riffo
Onore??? 🤣🤣🤣

Riffo 1 mese fa su tio
Risposta a Jullo75
Certo! Fiore all’occhiello della nostra aviazione! Ottimi piloti, capaci e preparati! Ora speriamo in aerei nuovi se quelli “vecchi” devono essere sostituiti. Semper fidelis

Zapa 1 mese fa su tio
Ridicoli ...noente altro da dire

gabola 1 mese fa su tio
rombante...un titolo un po' provocatorio? affascinante non avrebbe attirato troppi lettori?

centauro 1 mese fa su tio
Risposta a gabola
Il rumore prodotto da un aereo o un veicolo particolarmente rumoroso si traduce con il termine "rombo".... nulla di strano.

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a gabola
Giornalisti poco esperti ma speriamo in bene
NOTIZIE PIÙ LETTE