Cerca e trova immobili
CANTONE

Il Consiglio della Magistratura (ad hoc) ha giurato

La designazione dei membri si era resa necessaria a seguito della ricusa pronunciata dal Tribunale di appello.
Servizi del Gran Consiglio
La fotografia ufficiale dell'evento (manca l'avvocato Trezzini)
Il Consiglio della Magistratura (ad hoc) ha giurato
La designazione dei membri si era resa necessaria a seguito della ricusa pronunciata dal Tribunale di appello.
BELLINZONA - Si è svolta oggi, a Palazzo delle Orsoline, la cerimonia per il rilascio della dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi da parte di cinque dei sei membri del Consiglio della Magistratura ad hoc, designati dal...

BELLINZONA - Si è svolta oggi, a Palazzo delle Orsoline, la cerimonia per il rilascio della dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi da parte di cinque dei sei membri del Consiglio della Magistratura ad hoc, designati dal Tribunale di appello. 

A giurare oggi sono stati il signor Riccardo Crivelli e gli avvocati Leandro Matasci, Fulvio Pezzati, Rossana Romanelli BellomoSilvia Torricelli. Nella giornata di ieri aveva invece prestato fedeltà l'avvocato Francesco Trezzini.

La designazione dei membri ad hoc si è resa necessaria a seguito della ricusa pronunciata dal Tribunale di appello nel contesto della segnalazione formulata nei confronti della Procuratrice pubblica Marisa Alfier.  

La cerimonia è stata condotta dal Presidente del Gran Consiglio Nicola Pini.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE