Pestaggio alla pensilina, fermato un quarto minorenne

Salgono a cinque gli arresti: le accuse sono di tentato omicidio, lesioni gravi e aggressione. La polizia cerca testimoni
LUGANO - Un altro minorenne è stato arrestato in relazione al pestaggio avvenuto lo scorso primo agosto nei pressi della pensilina a Lugano. A renderlo noto il Ministero pubblico, la Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale. Il giovane è domiciliato nel Mendrisiotto.
Delle cinque persone fermate nelle ore subito successive i fatti restano attualmente in detenzione un 18enne cittadino svizzero domiciliato nel Mendrisiotto (nei cui confronti la misura restrittiva della libertà è stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi) nonché tre minorenni domiciliati nel Mendrisiotto e nel Luganese. Non è per contro stata chiesta la carcerazione preventiva per un secondo 18enne, indagato quindi a piede libero.
In totale, al momento, si trovano dunque in carcere un maggiorenne e quattro minorenni. Le ipotesi di reato sono, a vario titolo, di tentato omicidio, lesioni gravi, lesioni semplici e aggressione.
Gli approfondimenti proseguono attraverso anche la raccolta di testimonianze. Coloro che avessero assistito ai fatti o ai momenti subito precedenti sono invitati a contattare la Centrale comune d'allarme (CECAL) della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.