Pestaggio in pensilina: fermati cinque giovani

Si tratta di due 18enni e di tre minorenni. Ferito gravemente il 19enne
LUGANO - Emergono nuovi sviluppi in relazione alla lite verificatasi venerdì sera, poco prima della mezzanotte, in zona pensilina Botta a Lugano. Secondo quanto riferito dalla Polizia cantonale, è nata una discussione che ha visto il coinvolgimento di più persone. In base a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, la discussione è degenerata portando al ferimento di un 19enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano e della Polizia Ceresio Sud nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure al 19enne lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica, il giovane ha riportato ferite di una certa gravità.
Gli accertamenti hanno nel frattempo permesso di identificare, individuare e fermare i presunti autori. Si tratta di due 18enni e di tre minorenni la cui posizione è al vaglio.
Le indagini sono coordinate dal Ministero pubblico e dalla Magistratura dei minorenni. Le verifiche per definire la dinamica dei fatti e determinare le singole responsabilità proseguono.