Schianto di Coglio: migliorano le condizioni dei due sopravvissuti

Le vite del 19enne e del 45enne non sarebbero più in pericolo. Dopo l'incidente è invece deceduta una 36enne. L'inchiesta di polizia intanto prosegue.
Le vite del 19enne e del 45enne coinvolti nel drammatico incidente di Coglio (Maggia) lo scorso 9 giugno non sarebbero più in pericolo. Le condizioni di salute dei due uomini, giudicate gravissime inizialmente, stanno migliorando. Il giovane sarebbe nel frattempo stato dimesso dall'ospedale. Mentre l'altro centauro si troverebbe ancora in corsia.
Il 45enne quel giorno, era il lunedì di Pentecoste, stava viaggiando in direzione di Cevio con a bordo la compagna 36enne. A un certo punto, all'altezza di Coglio, aveva deciso di svoltare in una strada trasversale.
È a quel punto che c'è stato l'impatto, tremendo, con la moto guidata dal 19enne che si stava muovendo verso l'Alta Vallemaggia e che si trovava dunque di passaggio da Coglio.
Secondo i testimoni l'impatto è stato fortissimo. Due settimane dopo lo schianto la 36enne passeggera e compagna del 45enne è deceduta in seguito alle gravi ferite riportate.
Nel frattempo l'inchiesta di polizia continua. Per gli inquirenti si tratta di capire di chi siano le responsabilità del sinistro e a che velocità viaggiavano le vetture coinvolte.