Auto in fiamme sull'A13 a Mesocco

L'incidente è avvenuto sabato sera, 31 maggio. Immediato l'intervento dei pompieri e dei soccorritori.
MESOCCO - Un'auto ha preso fuoco sabato sera, 31 maggio, lungo l'A13 a Mesocco. Lo comunica questa mattina la polizia grigionese. Durante l'intervento dei pompieri la galleria del San Bernardino è rimasta chiusa per un'ora in entrambe le direzioni.
Secondo quanto comunicato dalle autorità, alle ore 21.45 il conducente di un veicolo, proveniente da Tenero, all'altezza di Pian San Giacomo, a sud del tornante di Cozz, ha notato un calo di prestazioni dell'autovettura.
Dopo essersi fermato in una piazzola SOS, gli occupanti del veicolo hanno constatato una fuoriuscita di fumo dal cofano motore in quanto il vano motore aveva iniziato a bruciare. «Senza indugio hanno cercato di spegnere autonomamente l'incendio tramite un estintore, senza però riuscirci e quindi immediatamente dopo, è stato richiesto l'intervento dei pompieri», spiega la polizia.
I pompieri del Centro Interventi San Bernardino, coadiuvati dal punto di appoggio dei pompieri Alta Mesolcina, sono intervenuti con circa 15 persone e hanno cercato di spegnere l'incendio. Tuttavia il veicolo è bruciato completamente.
Il rimorchio, che era fortunatamente stato staccato dal veicolo trainante, non ha subito danni. Durante l'intervento dei pompieri la galleria del San Bernardino è rimasta chiusa per un'ora in entrambe le direzioni. La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle circostanze dell'incendio.