Urta un palo, poi finisce in una scarpata. Deceduto un automobilista


Gli agenti della Polizia e i soccorritori della Croce Verde hanno provato senza successo a rianimare l'uomo. Forse ha avuto un malore
Gli agenti della Polizia e i soccorritori della Croce Verde hanno provato senza successo a rianimare l'uomo. Forse ha avuto un malore
CARABBIA - Questa sera attorno alle 18 a Carabbia è avvenuto un incidente della circolazione con esito letale. Lo fa sapere la Polizia Cantonale.
Un 51enne automobilista svizzero domiciliato nella regione circolava su via Arbostora in direzione di Carona quando, stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha perso il controllo dell'auto, forse a causa di un malore. È andato prima a urtare un palo della luce sulla sua destra, poi ha terminato la sua corsa in una scarpata, per circa sei metri, contro un albero.
Vani, purtroppo, i tentativi di rianimarlo, prima da parte degli agenti della Polizia, i primi ad arrivare sul luogo, poi dei soccorritori della Croce Verde.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, in supporto la Polizia comunale di Paradiso e della città di Lugano e i pompieri di Lugano, che hanno messo in sicurezza la zona. Per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi di Polizia, il tratto di strada è stato chiuso per diverse ore.