Cerca e trova immobili
CANTONE

Continua a piovere, occhio ai temporali sul Mendrisiotto

MeteoSvizzera ha diramato un'allerta di grado 3 fino alle 11.30.
Ti-Press (Massimo Piccoli)
Continua a piovere, occhio ai temporali sul Mendrisiotto
MeteoSvizzera ha diramato un'allerta di grado 3 fino alle 11.30.
LOCARNO - È una domenica contrassegnata dal maltempo, come spesso è accaduto negli ultimi mesi. La buona notizia, dopo due fine settimana drammatici, è che per il momento non sono state segnalate particolari criticità nonostante precipitazioni in...

LOCARNO - È una domenica contrassegnata dal maltempo, come spesso è accaduto negli ultimi mesi. La buona notizia, dopo due fine settimana drammatici, è che per il momento non sono state segnalate particolari criticità nonostante precipitazioni incessanti e un'allerta di livello 3 confermata da MeteoSvizzera su buona parte del territorio della Svizzera italiana fino alle 20 di stasera, domenica 7 luglio. Sempre MeteoSvizzera ha previsto temporali violenti sul Mendrisiotto fino alle 11.30 di oggi (domenica 7 luglio).

Nessuna conseguenza di rilievo nelle due aree già flagellate dal maltempo, la Mesolcina e l'Alta Vallemaggia. La polizia cantonale grigionese, contattata da Keystone-Ats, conferma che non ci sono stati danni significativi.

Le cose dovrebbero migliorare verso la serata, anche se forti temporali sono ancora possibili nel corso della notte. Saranno gli ultimi strascichi di un certo peso: qualche goccia è possibile ancora nella mattinata di lunedì, poi si dovrebbe andare incontro a giornate soleggiate e asciutte in tutta la Svizzera.

Anche per i rilevamenti di MeteoNews la parte a sud delle Alpi è stata quella con le precipitazioni più intense nella giornata di sabato. A Locarno si è arrivati a 58 millimetri per metro quadro. Domenica non sarà differente: si attendono grandi quantità di pioggia sia in Ticino che nei Grigioni, indicativamente tra 20 e 50 millimetri per metro quadro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE