Cerca e trova immobili
CENTOVALLI

A Verdasio il bosco brucia ancora

Il rogo è scoppiato nel primo pomeriggio di ieri. Le operazioni sono proseguite per tutta la notte.
A Verdasio il bosco brucia ancora
Pompieri Locarno
A Verdasio il bosco brucia ancora
Il rogo è scoppiato nel primo pomeriggio di ieri. Le operazioni sono proseguite per tutta la notte.
Anche oggi i pompieri hanno dovuto lavorare alacremente e dovrebbero tornare sul posto pure domani.
CENTOVALLI - Il rogo era scoppiato nel primo pomeriggio di ieri nei boschi di Verdasio, nelle Centovalli. E in serata le fiamme erano poi sotto controllo. Con le operazioni di spegnimento dei focolai che sono proseguite per tutta la notte. Ma la sit...

CENTOVALLI - Il rogo era scoppiato nel primo pomeriggio di ieri nei boschi di Verdasio, nelle Centovalli. E in serata le fiamme erano poi sotto controllo. Con le operazioni di spegnimento dei focolai che sono proseguite per tutta la notte.

Ma la situazione è nuovamente cambiata, complice anche la presenza di vento e l'innalzarsi delle temperature. Il fuoco ha infatti ricominciato a bruciare e si sta anche avvicinando a delle abitazioni, alcune delle quali sono state evacuate.

Sul posto, nella giornata di oggi, erano presenti 15 militi del Corpo pompieri Melezza e una decina di militi del Corpo civici pompieri Locarno, appoggiati da quattro elicotteri civili e uno militare. Sul posto anche un ufficiale dei Pompieri di Locarno per coordinare le operazioni, un rappresentante della sezione forestale, un geologo cantonale e il responsabile del centro manutenzione delle strade cantonali.

Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso e si protrarranno fino in serata e verosimilmente riprenderanno nella giornata di domani.

Nel frattempo a Verdasio la strada cantonale resta interrotta fino a nuova comunicazione. Per gli aggiornamenti relativi alla situazione lungo la linea ferroviaria delle Centovalli, consultare www.vigezzinacentovalli.com.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE