Cerca e trova immobili
CONFINE

Sequestro di 30mila litri di disinfettante da parte della guardia di finanza di Como

La società operante nel milanese commercializzava indebitamente il liquido anche online
Guardia di finanza
Sequestro di 30mila litri di disinfettante da parte della guardia di finanza di Como
La società operante nel milanese commercializzava indebitamente il liquido anche online
COMO - In seguito ai controlli della guardia di finanza di Como sono stati sequestrati oltre 300mila flaconi commercializzati come prodotti con funzione battericida, germicida e virucida, propria dei presidi medici chirurgici. Il liquido non è...

COMO - In seguito ai controlli della guardia di finanza di Como sono stati sequestrati oltre 300mila flaconi commercializzati come prodotti con funzione battericida, germicida e virucida, propria dei presidi medici chirurgici. Il liquido non è stato autorizzato dal Ministero della salute italiano e dunque non può garantire sicurezza ed efficacia. In italia i prodotti «biocidi» devono riportare un'etichetta specifica.

La guardia di finanza è riuscita a individuare una persona, residente nel comasco, che commercializzava online i prodotti tramite la sua società situata nel milanese. Indagini ulteriori hanno portato all'individuazione di un'impresa in provincia di Varese che si occupava dei servizi di logistica della società milanese e dalla quale sono stati sequestrati oltre 30mila litri di disinfettante. L'accusa è di «frode nell'esercizio del commercio».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE