Cerca e trova immobili
CANTONE

COMCO sospetta AMAG di accordi illeciti in Ticino

Sussiste il sospetto di accordi orizzontali illeciti sui prezzi
tipress
COMCO sospetta AMAG di accordi illeciti in Ticino
Sussiste il sospetto di accordi orizzontali illeciti sui prezzi
LUGANO - La Commissione della concorrenza (COMCO) ha aperto il 26 giugno un'inchiesta nei confronti di AMAG e di altri rivenditori di veicoli delle diverse marche del gruppo Volkswagen in Ticino. Sussiste il sospetto di accordi orizzontali illeciti s...

LUGANO - La Commissione della concorrenza (COMCO) ha aperto il 26 giugno un'inchiesta nei confronti di AMAG e di altri rivenditori di veicoli delle diverse marche del gruppo Volkswagen in Ticino. Sussiste il sospetto di accordi orizzontali illeciti sui prezzi.

«L'inchiesta è scaturita da indizi inerenti ad accordi su appalti pubblici per la fornitura di veicoli e flotte di veicoli nel Canton Ticino. AMAG Automobili e Motori SA e altri rivenditori di veicoli delle diverse marche del gruppo Volkswagen in Ticino avrebbero concordato le loro offerte nei confronti del Canton Ticino e dei comuni ticinesi negli anni 2012, 2013 e 2014», spiega la COMCO in una comunicazione pubblicata sul Foglio federale di oggi. L’inchiesta in sostanza dovrà stabilire se i rivenditori di veicoli del gruppo Volkswagen in Ticino hanno effettivamente concluso accordi orizzontali illeciti sui prezzi.

Contattati dall'agenzia finanziaria AWP, i vertici di AMAG non erano immediatamente disponibili per commentare l'informazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE