La Spiaggetta il giorno dopo: «Torneremo più carichi di prima»


Dopo la tromba d'aria i titolari del bar sono pronti a ripartire: «Ma prima occorre mettere in sicurezza l'area. Aspettiamo che intervengano i forestali»
Dopo la tromba d'aria i titolari del bar sono pronti a ripartire: «Ma prima occorre mettere in sicurezza l'area. Aspettiamo che intervengano i forestali»
ARBEDO-CASTIONE - La situazione alla Spiaggetta di Arbedo, dopo la devastazione prodotta dall'improvvisa tromba d'aria di ieri pomeriggio, è sospesa.
Lo scenario che appare davanti agli occhi è rimasto pressoché identico: «Stiamo aspettando il sopralluogo dei forestali o di chi dovrà occuparsi della messa in sicurezza dell'area», ci spiega Max, il titolare del bar colpito da uno degli alberi caduti.
Max e Sherry sono in stand-by: «I danni ci sono. Dobbiamo aspettare di verificare la situazione con i periti, poi si metterà mano».
Insomma, i tempi per il ritorno alla normalità sono incerti, ma ciò che il vento non ha portato via è l'ottimismo: «Potrebbero passare pochi giorni come una settimana o più. Faremo in modo di tornare il più presto possibile, più carichi di prima!».
Di certo non è mancato l'affetto, dopo quanto accaduto: «Vogliamo ringraziarvi di cuore per tutti i messaggi, le chiamate e la vostra vicinanza: ci avete fatto sentire davvero sostenuti», segnalano Max e Sherry dai loro canali social. «Un grazie speciale va anche alla Polizia e ai Pompieri per il loro tempestivo intervento e per aver garantito la sicurezza della zona», concludono.