Follie per Lamine Yamal: offerta senza precedenti


Il club allenato da Simone Inzaghi punta il gioiellino del Barcellona
Il Barça, per ora, fa muro.
Il club allenato da Simone Inzaghi punta il gioiellino del Barcellona
Il Barça, per ora, fa muro.
BARCELLONA - In Arabia Saudita sono sempre pronti ad alzare il tiro a suon di petrodollari.
L’ultima folle offerta arriva dall’Al-Hilal di Simone Inzaghi e l’oggetto del desiderio è Lamine Yamal, gioiellino del Barcellona, club la cui situazione finanziaria è tutt’altro che rosea. Al punto che i blaugrana, pur dichiarandolo incedibile, potrebbero anche vacillare.
La cifra messa sul piatto? Si parla di 400 milioni di euro per il cartellino del giocatore, un'offerta record e senza precedenti nel mondo del pallone. Il 18enne è legato al Barça con un contratto fino al 2031 e sembra fantascienza portarlo via da lì, ma intanto gli uomini mercato del ricco club saudita si stanno muovendo.
Sullo sfondo il momento non proprio idilliaco del calciatore, che è ai box per un problema all'inguine e di recente è stato punzecchiato da Hansi Flick. Tecnico tedesco che dopo le ultime due sconfitte (una in campionato, l’altra in Champions) ha rimproverato la squadra, chiedendo maggior applicazione e intensità sia in allenamento che in partita. Il gruppo, con Lamine Yamal in prima fila, avrebbe replicato lamentando scarso dialogo e poca comprensione da parte del mister. Una situazione pronta ad infiammarsi… al di là delle sirene di mercato.

