Gabriela Cotti Musio è la nuova presidente della Federazione Golf Ticino

Succede a a Luca Allidi, che ha guidato la Federazione negli ultimi anni
MAGLIASO - Gabriela Cotti Musio è stata eletta alla presidenza dell’organizzazione Federazione Golf Ticino, succedendo a Luca Allidi, che ha guidato la Federazione con passione e competenza negli ultimi anni.
«Gabriela Cotti Musio, vicepresidente del Golf Club Lugano, porta con sé una visione dinamica e inclusiva per il futuro del golf nella nostra regione. Il suo obiettivo sarà quello di consolidare i successi ottenuti, rafforzare la collaborazione tra i circoli ticinesi e promuovere il golf come sport accessibile e inclusivo» è stato spiegato in una nota stampa diffusa in mattinata.
«Assumere la guida della Federazione Golf Ticino è per me un grande onore e una sfida stimolante. Il golf ha un enorme potenziale come esperienza di crescita personale, inclusione e sviluppo di competenze utili nella vita e nello sport. Desidero contribuire a renderlo ancora più visibile e aperto a tutti, in particolare alle nuove generazioni», afferma Gabriela Cotti Musio.
Tra gli appuntamenti principali promossi dalla Federazione Golf Ticino si confermano i Campionati Ticinesi Assoluti, che si sono svolti a inizio maggio, la partecipazione a Sportissima, l’evento cantonale dedicato alla promozione dell’attività fisica, dove il golf è sempre presente con spazi di prova per gli interessati e il Golf sulla neve, che quest’anno si è tenuto a San Bernardino.
«Lascio la presidenza con gratitudine per il percorso condiviso e piena fiducia nella nuova guida. Gabriela saprà dare nuovo slancio alla nostra Federazione, mantenendo vive le nostre radici e affrontando con energia le sfide future», dichiara Luca Allidi, presidente del Golf Club Patriziale di Ascona.
Con la nuova presidenza, la Federazione Golf Ticino rinnova il proprio impegno nel sostenere uno sport in crescita, valorizzando sia la tradizione che l’innovazione.