Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Con la primavera scattano le visite guidate

Il ricco programma della regione Bellinzona e Valli.
Ti-Press / Samuel Golay
Fonte RED
Con la primavera scattano le visite guidate
Il ricco programma della regione Bellinzona e Valli.
BELLINZONA - Con l’arrivo della primavera, la regione Bellinzona e Valli ha inaugurato ufficialmente la stagione turistica. Già a partire dallo scorso weekend, oltre alla riapertura della Fortezza per la nuova stagione, sono riprese le visite guid...

BELLINZONA - Con l’arrivo della primavera, la regione Bellinzona e Valli ha inaugurato ufficialmente la stagione turistica. Già a partire dallo scorso weekend, oltre alla riapertura della Fortezza per la nuova stagione, sono riprese le visite guidate della Città del sabato mattina. Il punto di partenza è l’InfoPoint turistico in Piazza Collegiata, ore 11.00, dove, con una guida locale, si verrà accompagnati in un itinerario tra vicoli e piazze della capitale.

Tornano inoltre anche le coinvolgenti visite guidate teatralizzate “Experience the Middle Ages in Bellinzona!”. Attori in costume interpretano personaggi storici e leggendari, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza che mescola narrazione, teatro e scoperta storica. Un’attività ideale per famiglie, gruppi e appassionati di rievocazioni storiche. Queste visite sono gratuite, ma è obbligatoria la riservazione (info@bellinzonaevalli.ch, 0918252131). La prossima data prevista è il 17 maggio.

Con l’arrivo dell’estate, l’offerta si amplierà ulteriormente con le visite guidate alle dighe. La visita alla Diga del Lucendro e al Parco Eolico del San Gottardo offre l'occasione per esplorare le opere idroelettriche e scoprire da vicino le tecnologie legate all’energia rinnovabile. La visita alla Diga del Luzzone consente invece di addentrarsi all’interno della diga e comprenderne il funzionamento, con una guida esperta che illustra aspetti tecnici, storici e ambientali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE