Cerca e trova immobili
CANTONE

Insegnamento medio superiore: Mallé e Pini restano capisezione

A darne notizia è la direttrice del DECS Carobbio Guscetti in Gran Consiglio
ti-press
Insegnamento medio superiore: Mallé e Pini restano capisezione
A darne notizia è la direttrice del DECS Carobbio Guscetti in Gran Consiglio
BELLINZONA - L’annuncio è stato dato durante il Gran Consiglio dalla direttrice del DECS Marina Carobbio Guscetti: il Governo ha confermato l’idoneità di Desirée Mallè e Mattia Pini nel ruolo di capisezione in job sharing della Sezione dell...

BELLINZONA - L’annuncio è stato dato durante il Gran Consiglio dalla direttrice del DECS Marina Carobbio Guscetti: il Governo ha confermato l’idoneità di Desirée Mallè e Mattia Pini nel ruolo di capisezione in job sharing della Sezione dell’insegnamento medio superiore (SIMS).

A fine febbraio, Il Tribunale amministrativo cantonale (Tram) aveva annullato le nomine. I due docenti erano stati scelti lo scorso 10 luglio per prendere il testimone da Daniele Sartori, giunto alla pensione. La scelta però non era stata accettata da uno dei 54 candidati al concorso cantonale, che aveva deciso di impugnare la nomina. La ragione? La presunta violazione di aspetti procedurali e problemi con i requisiti stabiliti nel bando.

Il caso è stato oggetto di due interpellanze, presentate da Sergi (MPS) ed Evaristo Roncelli (Avanti con Ticino&Lavoro), quest'ultima sottoscritta anche da Demir (Centro) e Soldati (UDC). Stando alle risposte della consigliera di Stato, l'idoneità sarebbe stata nuovamente verificata attraverso una nuova analisi accurata di tutte le candidature.
«Chi viene attaccato a livello personale ha la mia solidarietà», ha aggiunto Carobbio Guscetti, che per ragioni di tempo non ha potuto rispondere a tutte le domande.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE