Cerca e trova immobili
CONFINE

Riaperta la dogana di Maslianico-Pizzamiglio

Era rimasta chiusa a causa di un cancello rotto
Riaperta la dogana di Maslianico-Pizzamiglio
Davide Giordano tio/20min
Riaperta la dogana di Maslianico-Pizzamiglio
Era rimasta chiusa a causa di un cancello rotto
MASLIANICO / PIZZAMIGLIO - È stata una vera e propria mattina di passione per i tanti frontalieri comaschi che si sono messi in viaggio per andare al lavoro. A causa di un cancello rotto sul lato italiano, la dogana di Maslianico - Pizzamiglio era c...

MASLIANICO / PIZZAMIGLIO - È stata una vera e propria mattina di passione per i tanti frontalieri comaschi che si sono messi in viaggio per andare al lavoro. A causa di un cancello rotto sul lato italiano, la dogana di Maslianico - Pizzamiglio era chiusa. Il traffico è andato in tilt per almeno tre ore.

Interpellato Cristiano Palmerini, comandante della Guardia di Finanza del Gruppo Ponte Chiasso, ha confermato quanto accaduto spiegando che fin da subito erano stati avviati i lavori per risolvere la problematica. «Purtroppo - aveva aggiunto - è successo nel momento meno propizio della giornata». Il cancello non si riusciva più ad aprire già sabato scorso, a ridosso del weekend. In quell'occasione, spiega Palmerini, «eravamo riusciti a sbloccare il passaggio».

Notevoli i disagi al traffico. I pendolari hanno dovuto riversarsi sulla dogana di Chiasso-Strada, congestionando la rete stradale. Le colonne si sono registrate fin dalle vie più prossime al capoluogo comasco.

Diversi automobilisti ci hanno segnato che per arrivare fino al posto di lavoro ci hanno messo oltre due ore.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE