Le ragazze che salgono la scala, guadagnano di più



Il Social Challenge Ticinese sul Salary Gap, spiegato alle donne che vorranno vincere questa sfida
Il Social Challenge Ticinese sul Salary Gap, spiegato alle donne che vorranno vincere questa sfida
LUGANO - Sono ragazze ticinesi, di età e formazioni diverse, le ideatrici di #stepupgirls: il primo social challenge che ha spinto molte altre donne a farsi un selfie sulla scalinata della Sassellina, che unisce la cattedrale con la stazione FFS.
Tutte le donne e ragazze (ma perché no, anche le bambine), fino al 15 di marzo, potranno facilmente scattarsi un selfie e condividerlo sui social.
A cosa serve? A ribadire che le donne ticinesi non vogliono più solo mimose e auguri per un giorno. Ma pretendono di partecipare alla vera rivoluzione in corso nel mondo: la rivendicazione della Parità Salariale, il superamento del Gender Salary Gap.
#stepupgirls è un'iniziativa che vuole proprio lanciare una forte provocazione attraverso i selfie sulla scalinata: le donne vogliono salire la scala delle remunerazioni, arrivando almeno alla pari dei colleghi maschi. L’obiettivo è che a questo risultato si arrivi in fretta, senza attendere la fine di questo secondo decennio del millennio.
L’invito è a scattarsi un Selfie con la scritta e a pubblicare il proprio selfie sulle pagine @stepupgirlsticino di FB, Instagram o Linkedin, con un testo di questo tipo e il giusto hashtag #stepupgirls

