Cerca e trova immobili
LUGANO

Caso Adria, la Banca Wir saluta Lugano?

"Non rientra nei nostri piani", sostengono dall'Istituto di credito
Ti-Press
Caso Adria, la Banca Wir saluta Lugano?
"Non rientra nei nostri piani", sostengono dall'Istituto di credito
LUGANO - Dopo l’arresto dell’ex direttore Y.W, invischiato nel caso Adria, voci sempre più insistenti danno la sede luganese della banca Wir in partenza dalle rive del Ceresio. "Chiuderà, la loro immagine è irrimediabilmente danneggiata in Tic...

LUGANO - Dopo l’arresto dell’ex direttore Y.W, invischiato nel caso Adria, voci sempre più insistenti danno la sede luganese della banca Wir in partenza dalle rive del Ceresio. "Chiuderà, la loro immagine è irrimediabilmente danneggiata in Ticino", sostengono alcuni nomi importanti del settore.

Ma è proprio così? "Possiamo assolutamente smentire queste affermazione – sostengono dalla sede principale –, questa opzione non entra infatti nei nostri piani". Chiaro è che alcuni danni all’immagine, volente o nolente, l’ufficio di credito in qualche modo li ha subiti: "La situazione causata dal modo di agire dell’ex capo della filiale luganese, il signor Y.W, ha chiaramente danneggiato la Banca. L’istituto è infatti anch’essa una parte lesa. Abbiamo piena fiducia negli inquirenti che faranno sicuramente luce sui fatti. Noi siamo inoltre a stretto contatto con l’autorità penale dando la nostra piena collaborazione". E concludono sostenendo che "la nostra forza finanziaria non è in alcun modo messa in discussione, grazie alle notevoli riserve e agli accantonamenti".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE