Veicolo di trasporto valori attaccato a Renan


Gli autori sono in fuga
Gli autori sono in fuga
RENAN (BE) - Un veicolo di trasporto valori è stato oggetto di una rapina a Renan, nel Giura benese, giovedì poco dopo mezzogiorno. Il conducente, minacciato con un'arma, è rimasto illeso, ma i due autori dell'aggressione non sono ancora stati rintracciati.
Il furgone portavalori stava percorrendo la Grand-Rue, all'altezza del cimitero, quando un veicolo nero della marca Range Rover gli ha sbarrato la strada. Il conducente del furgone è stato minacciato con un'arma da fuoco. "Nello stesso momento, un'altra persona è salita sul veicolo di trasporto per ordinargli di seguire la Range Rover", ha riferito oggi la polizia cantonale bernese.
I due veicoli si sono infine fermati alla Combe d'Humbert a Sonvilier (BE), su una strada sterrata, ai margini di un boschetto, vicino alla linea ferroviaria.
Appello a testimoni - Gli autori hanno costretto l'autista a consegnare loro gli oggetti di valore in suo possesso. Sono poi fuggiti con il loro veicolo in una direzione sconosciuta, ha precisato la polizia, che non ha specificato il valore del bottino.
È stato lanciato un appello a eventuali testimoni affinché forniscano informazioni sugli autori della rapina o sul loro veicolo. I due rapinatori «indossavano abiti completamente neri ed erano mascherati. Erano di alta statura», si legge nel comunicato.
Oltre alle pattuglie e ai servizi speciali della polizia, l'intervento ha mobilitato anche il care team (unità di supporto psicologico). La polizia cantonale ha avviato un'indagine sotto la direzione del Ministero pubblico regionale del Giura bernese-Seeland.