Cosa hanno detto i risultati delle votazioni del 28 settembre? È tempo di concertazione !

Matteo Muschietti – Municipale e sentinella dell'ambiente
Il popolo ticinese si è espresso in modo chiaro. Così non si può andare avanti. Troppe famiglie sono in difficoltà. Il costo della salute deve essere equo e sopportabile, non un fardello sul bilancio famigliare. Questo è stato espresso in modo chiarissimo. Adesso è giunta l'ora della concertazione e subito. Tutte le forze politiche sia in Consiglio di Stato che in Gran Consiglio, devono sedersi al tavolo ed assieme trattare tutto quello che oggi non è mai stato fatto.
La vera politica è comunicare, parlare, esprimere i propri punti di vista, e poi assieme con fermezza trovare le giuste soluzioni per migliorare la qualità della vita di tutti i ticinesi.
Se questo non viene fatto davanti a noi ci saranno momenti difficili che oggi come oggi la nostra popolazione esasperata non può più accettare.
L'unica soluzione è la concertazione di tutte le forze politiche che operano nel nostro Cantone. Se veramente vogliamo uscire da questo periodo molto buio, dobbiamo sederci al tavolo e ragionare tenendo conto di tutti in modo corretto e assieme trovare le giuste vie o non ne usciremo più. Siamo ancora in tempo a porre rimedio, basta volerlo con tutte le nostre forze. Siamo un popolo meraviglioso, pieno di voglia di vivere, quindi non tentenniamo e agiamo subito affinché la vita in Ticino abbia un avvenire e sia degna di essere vissuta da parte di tutti i ceti della nostra popolazione.
E' ora di agire assieme e con una vera concertazione trovare le soluzioni che il popolo Ticinese attende con grande ansia.