Hurba 200S, scooter con batterie allo stato semi-solido

Un modello da 225 km di autonomia che ricarica l’80% in 25 minuti
Le batterie allo stato solido non sono una novità in via di sviluppo solo nel mondo dell’automotive. Anche il settore delle due ruote elettriche sta esplorando la possibilità di migliorare performance e autonomia degli accumulatori attraverso una nuova struttura e composizione chimica: tra i marchi più attivi c’è Hurba, brand italiano che ha montato sul suo nuovo scooter 200S una batteria allo stato semi-solido.
L’accumulatore è composto da due moduli estraibili da 3,35 kWh ciascuno che, secondo Hurba, assicurano maggiore densità energetica e più durata rispetto alle batterie normalmente utilizzate su auto e moto elettriche. Per la precisione, il 200S è in grado di coprire fino a 225 km in ciclo misto e 150 km in autostrada con una singola carica.
Non solo: la nuova batteria raggiunge l’80% in soli 25 minuti se usufruisce di una ricarica a corrente continua a 80A. Numeri interessanti se uniti a quelli relativi alle prestazioni del 200S, scooter che monta un motore brushless da 6 kW e 100 Nm di coppia.