Cerca e trova immobili
TORINO

Fiat, la 500 è anche ibrida

La versione mid hybrid si affianca a quella elettrica
Fiat
Fiat, la 500 è anche ibrida
La versione mid hybrid si affianca a quella elettrica

Dall’elettrico all’ibrido: è questo il salto che compie la Fiat 500, presentata al Salone dell’Auto di Torino nella sua prima versione mild hybrid, che va ad affiancare quella 100% a batteria.

In fatto di stile ed estetica parliamo di fatto della stessa vettura, ma il nuovo modello è spinto da un motore FireFly 1.0 L da tre cilindri e 65 Cv abbinato a un cambio manuale a sei marce e dalla tecnologia mild hybrid a 12 V. La produzione della 500 ibrida inizierà a novembre con le prime consegne che saranno effettuate nella primavera 2026. Il brand italiano ha spiegato di aver voluto inserire la proposta ibrida all’interno della gamma 500 per rendere la vettura più accessibile, grazie a un prezzo più basso rispetto al modello esclusivamente elettrico.

“La Fiat 500 rimane un prodotto iconico - ha dichiarato la responsabile Italia di Stellantis Antonella Bruno - la motorizzazione elettrica si aggiunge quella ibrida per offrire ai consumatori costi contenuti ed eliminare l'ansia della ricarica”. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE