WN7, la prima moto Honda 100% elettrica

Rivelato il modello sviluppato a partire dal concept EV Fun
Si chiama WN7 ed è la prima moto al 100% elettrica di serie lanciata da Honda: derivata dal concept EV Fun, la due ruote giapponese colpisce al primo sguardo per le forme aggressive e futuristiche, destinate a diventare un riferimento per il settore. Parliamo di una naked dalla grande personalità, che arriverà sul mercato europeo solo a febbraio ma che è già possibile prenotare online.
Come accennato, il design richiama quello della EV Fun - presentato nel corso dell’ultimo EICMA - ed è basato su linee piuttosto nette, pochi fronzoli e un grosso forcellone monobraccio. La WN7 è mossa da un propulsore elettrico raffreddato a liquido da 18 kW, pari a 25 Cv, il che le permette di offrire prestazioni simile a quelle di una moto con motore termico da 600cc, ma con una coppia massima di 100 Nm, almeno secondo quanto riferito dalla stessa Honda.
L’autonomia della batteria agli ioni di litio tocca i 130 km, mentre la ricarica rapida consente di passare dal 20 all’80% della batteria in 30 minuti.