Cerca e trova immobili
MONACO DI BAVIERA

Con la Corsa GSE un’anteprima del futuro Opel

Presentato il concept realizzato per il videogame Gran Turismo
Opel
Con la Corsa GSE un’anteprima del futuro Opel
Presentato il concept realizzato per il videogame Gran Turismo

Opel ha aderito a Vision Gran Turismo, il programma lanciato da diverse case automobilistiche per presentare nel celebre videogame di racing Gran Turismo i propri concept più audaci e futuristici. L’esordio sulla piattaforma da parte del brand tedesco è avvenuto con la Corsa GSE, svelata però in forma fisica durante l’ultimo Salone di Monaco.

Come sempre, concept del genere nascondono elementi che potrebbero essere poi ripresi dalla casa costruttrice nei modelli di serie dei prossimi anni. Tra gli elementi di maggiore interesse della Corsa GSE ci sono i due motori elettrici - uno per asse - in grado di offrire complessivamente 800 Cv di potenza e 800 Nm di coppia, con una funzione di boost attivabile per 80’’ che aggiunge ulteriori 80 Cv: la Corsa GSE è dunque in grado di toccare i 320 km/h di velocità massima e di accelerare da zero a 100 km/h in soli 2’’.

Un risultato reso possibile anche dal peso ridotto (appena 1.170 kg) grazie all’utilizzo di materiaali innovativi come la Biocomp, una fibra naturale qui utilizzata al posto della fibra di carbonio. Tra le innovazioni a bordo, l’head-up display che va completamente a sostituire la strumentazione del cruscotto.     

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE