Cerca e trova immobili
SEOUL

Kia K4, design “cattivo” e tanta innovazione

Presentata la nuova hatchback per il mercato europeo
KIA
Kia K4, design “cattivo” e tanta innovazione
Presentata la nuova hatchback per il mercato europeo

Ha un look piuttosto aggressivo la K4, nuovo modello che Kia ha riservato al mercato europeo: arriverà in Germania nel 2026, poi verrà diffusa anche negli altri paesi del Vecchio Continente. Si tratta essenzialmente di una hatchback lunga 4,4 metri e larga 1,85, con un passo di 2,72 metri, dunque piuttosto grande: con questa vettura, infatti, Kia si pone l’obiettivo di offrire al tempo stesso prestazioni importanti e un alto livello di comfort.

La dimostrazione sta negli spazi aumentati per le gambe rispetto alla Ceed, il modello che la K4 andrà a soppiantare nella gamma del brand sudcoreano. Ma a bordo della nuova Kia c’è ovviamente anche tanta innovazione tecnologica: la hatchback, dotata di panoramic display composto da due schermi da 12’’3 (a parte c’è uno schermo da 5’’3 interamente dedicato al clima), monta il nuovo sistema ccNC che governa infotainment, supporto wireless per Apple CarPlay e Android Auto e servizi Kia Connect con aggiornamenti “over the air”.

Quanto alla sicurezza, non vari sistemi di assistenza alla guida come cruise control adattivo con arresto di emergenza, assistenza per l’angolo cieco (che sfrutta telecamere a 360°), sistemi anticollisione anteriore e posteriore e frenata automatica. All’arrivo sul mercato, la K4 si presenterà con diverse motorizzazioni: si va dal 1.0 turbo da 115 Cv con cambio manuale alla versione mild hybrid a 48 volt con trasmissione automatica doppia frizione a 7 rapporti; accanto a queste, poi, esistono altrettanti versioni elettrificate con motore 1,6 turbo da 150 o 180 Cv, tutte dotate di doppia frizione a 7 marce. Kia ha però comunicato che nel 2026 è previsto lo sbarco sul mercato di una versione full hybrid.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE