Volvo EX60 e la nuova tecnologia della sicurezza

Il nuovo suv della casa svedese avrà una cintura di sicurezza hi-tech
La presentazione del nuovo EX60 è in programma soltanto a gennaio, ma Volvo ha diffuso alcune interessanti notizie su un modello elettrico tra i più attesi sul mercato europeo. Il suv, infatti, è stato sviluppato sulla nuova piattaforma per veicoli a batteria SPA3, dotata di architettura a 800 Volt e dunque in grado di assicurare prestazioni migliori rispetto ai modelli passati del brand in termini di autonomia e velocità di ricarica.
Volvo ha di fatto annunciato che l’EX60 raggiungerà i 700 km di percorrenza con un’unica carica della batteria, aggiungendo poi altri dettagli interessanti riguardanti la dotazione tecnologica della vettura. Tra questi spicca la nuova cintura di sicurezza multi-adattiva, tecnologia che secondo il brand svedese appartenente al gruppo Geely garantirà una maggiore tutela di tutti i passeggeri.
Altre novità sono annunciate per la piattaforma per l’infotainment e i sistemi di assistenza alla guida: alla base c’è Superset, il nuovo insieme di hardware e software messo a punto da Volvo per la EX60.