Cerca e trova immobili
HETHEL

Lotus lavora a una Emira plug-in

La sportiva avrà una versione ibrida 
Lotus
Lotus lavora a una Emira plug-in
La sportiva avrà una versione ibrida 

Anche le supercar possono avere un’anima ibrida. Questa l’idea alla base del nuovo progetto di Lotus, che ha intenzione di lanciare sul mercato una versione plug-in della Emira. Per la precisione, come chiarito dal CEO di Lotus Feng Qingfeng, la casa di Ethel monterà a bordo della sportiva la nuova motorizzazione Hyper Hybrid, che verrà prima messa a disposizione di uno dei suv del marchio, molto probabilmente l’Eletre.

Non si tratta della prima volta in cui Lotus prova a sviluppare un sistema ibrido plug-in: prima della Emira e dell’Eletre aveva realizzato un prototipo PHEV della Evora, dotato di un motore tre cilindri 1.2, un propulsore elettrico e una batteria da 17 kWh in grado di garantire circa 56 km di autonomia in modalità completamente elettrica. Dopo aver realizzato il prototipo, però, Lotus decide di abbandonare il progetto e non procedere alla produzione in serie.

Stavolta, invece, il marchio di Hethel sembra voler andare fino in fondo: tuttavia non è ancora chiaro quando la Emira plug-in potrà arrivare sul mercato.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE