BMW Vision CE, il ritorno dello scooter “coperto”

Presentato il concept elettrico che raccoglie l’eredità dello C1
BMW ha scelto il Salone di Monaco per presentare la Vision CE, concept del C1, l’iconico scooter con gabbia, tettuccio e cinture di sicurezza del brand tedesco.
L’idea è quella di riproporre quell’idea di mobilità sulle due ruote nel mondo dell’elettrico: il concept riprende dunque l’idea di uno scooter sul quale viaggiare al coperto e in sicurezza, grazie alla presenza di due tubi metallici rinforzati che si agganciano al telaio dalla zona sotto la sella e all’altezza del manubrio, offrendo una protezione al conducente in caso di impatto o caduta.
Rispetto al vecchio C1, il Vision CE si presenta come uno scooter più adatto al contesto urbano, grazie all’altezza ridotta e al passo lungo, con un’attenzione particolare alla sicurezza: il concept BMW è infatti dotato di un sistema di bilanciamento attivo che gli permette di restare in equilibrio anche da fermo. Il motore è completamente elettrico, ma la casa tedesca non ha specificato né la potenza né la coppia del propulsore. Da vedere, poi, se tutte le innovazioni del Vision CE verranno trasportate su un modello a batteria di serie di BMW.