Parla l'ACB: «Da sabato prossimo pagamenti anche con carta»

Il club, in un comunicato stampa, precisa che c'è stato «un ritardo nell’attivazione completa delle nuove strutture bancarie» a causa di alcuni controlli effettuati dalle autorità.
BELLINZONA - Dopo aver rifiutato di rispondere a gran parte delle nostre domande, e dopo le dimissioni del presidente Brenno Martignoni, l'AC Bellinzona tenta di rassicurare i suoi sostenitori. In un comunicato stampa diffuso via social la società sottolinea infatti che l'attuale procedura di pagamento solo in contanti per l'acquisto degli abbonamenti stagionali è provvisoria ed eccezionale.
«Il Club si trova attualmente impegnato in un processo di riorganizzazione societaria nell'ambito del trasferimento della partecipazione azionaria dall'ex proprietario al nuovo investitore. Tale procedura, sottoposta ai consueti controlli di legalità e trasparenza da parte delle autorità svizzere, inclusi alcuni requisiti supplementari derivanti dalla nazionalità estera del nuovo titolare, ha comportato un ritardo nell'attivazione completa delle nuove strutture bancarie del Club».
L'ACB specifica inoltre che «al fine di garantire la massima trasparenza e un adeguato controllo finanziario in questa fase di transizione, la gestione contabile del Club è stata affidata in outsourcing alla società specializzata AC Amministra Consulting SA».
I granata annunciano infine che a partire da sabato prossimo abbonati e tifosi potranno effettuare i pagamenti anche tramite carta.

