Cerca e trova immobili
NBA

LeBron James fa infuriare i suoi tifosi

Convinto che la superstar avrebbe annunciato il suo ritiro, un tifoso dei Los Angeles Lakers si è precipitato ad acquistare costosi biglietti per la partita. Ora chiede un risarcimento.
Imago
LeBron James fa infuriare i suoi tifosi
Convinto che la superstar avrebbe annunciato il suo ritiro, un tifoso dei Los Angeles Lakers si è precipitato ad acquistare costosi biglietti per la partita. Ora chiede un risarcimento.
SPORT: Risultati e classifiche

LOS ANGELES - Lo scherzo ha divertito molto LeBron James, ma meno i fan del basket. Lunedì, l’icona della NBA, aveva annunciato sui social network, in modo molto misterioso, che il giorno seguente avrebbe rivelato "la decisione di tutte le decisioni". Il suo ritiro sportivo? Molti ne erano convinti, visto che l’argomento è sulla bocca di tutti a meno di due settimane dall'inizio della stagione 2025-2026, la 23esima del "King" - che compirà 41 anni a fine dicembre - nella lega più prestigiosa del mondo. Tuttavia, questa rivelazione potenzialmente esplosiva era in realtà solo una semplice partnership tra la superstar e il celebre marchio di cognac Hennessy.

Un fatto che ha fatto infuriare molti dei suoi tifosi. Il premio dell’amarezza spetta probabilmente a un certo Andrew Garcia. Un tifoso 29enne dei Los Angeles Lakers - dove LeBron James gioca dal 2018 - ha presentato denuncia contro l’atleta per "frode, inganno e falsa dichiarazione", riferisce il sito statunitense "TMZ".

Una controversia da 865 dollari

Sicuro che "LBJ" avrebbe posto fine alla sua carriera alla fine della stagione, Andrew Garcia ha svuotato il suo borsellino per assicurarsi i biglietti per la partita tra i Lakers e i Cleveland Cavaliers, in programma il 31 marzo 2026. Per acquistare due ticket, il tifoso ha speso ben 865,66 dollari, cioè quasi 700 franchi svizzeri.

Ritenendosi ingannato, il tifoso ha presentato un ricorso presso il Tribunale di Los Angeles per ottenere un risarcimento completo. «Non avrei effettuato questo acquisto se non avesse previsto di ritirarsi. È tutto qui», ha commentato a "TMZ".

Da qui a pensare che possa far valere la sua causa in tribunale, ce ne passa. Ma ha deciso comunque di provarci.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Brasil63 2 gior fa su tio
Farà causa anche a babbo natale?
NOTIZIE PIÙ LETTE