«Solo contanti» per comprare l'abbonamento del Bellinzona Calcio: «Scandaloso»


La società risponde solo a metà: «Nel contesto della transizione della proprietà siamo in attesa di completare alcuni passaggi formali».
La società risponde solo a metà: «Nel contesto della transizione della proprietà siamo in attesa di completare alcuni passaggi formali».
BELLINZONA - La stagione calcistica del Bellinzona è appena iniziata, ma tra i tifosi serpeggia già qualche malumore. L’ACB ha infatti annunciato che per la nuova campagna di abbonamenti i pagamenti sono ora possibili solo in contanti e solo presso la sede principale del club.
Un cambiamento, questo, che lascia interdetti, soprattutto considerato che si parla di cifre piuttosto elevate: 450 franchi per l’abbonamento tribuna e 250 franchi per l’abbonamento spalti per adulti.
«Scandaloso per una squadra di Challenge League» - «L’ho saputo l’altro giorno da un mio conoscente, poi sono andato sul profilo Instagram ufficiale del Bellinzona e ho visto che effettivamente la società aveva pubblicato dei post in cui si diceva chiaramente che i pagamenti si sarebbero potuti effettuare solo in contanti», ci segnala un giovane ticinese. «Tutto ciò mi sembra alquanto scandaloso..non riesco a capire come una squadra di Challenge League, una squadra importante per il nostro cantone e che rappresenta la capitale ticinese, non accetti pagamenti con la carta. Mi sembra un po’ losco il tutto».
Da noi interpellata la società dell’AC Bellinzona, ora di proprietà del colombiano Juan Carlos Trujillo, sembra essere nel caos. Ci risulta difficile comunicare con un responsabile, e veniamo più volte rimandati da una persona all’altra. Discuterne telefonicamente risulta infine impossibile, e il neodirettore sportivo Alberto Spinelli si limita a inviarci una presa di posizione scritta.
Un conto bancario che non c'è - «Nel contesto della transizione della proprietà del club, siamo in attesa di completare alcuni passaggi formali, tra cui l’apertura di un nuovo conto bancario. Nel frattempo, si stanno valutando opzioni legate a potenziali accordi con istituti finanziari in qualità di sponsor. Per questo, in questa fase iniziale, alcune operazioni vengono gestite con modalità provvisorie. Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati ad agosto».
Nessuna risposta, invece, alle nostre ulteriori domande. Non è quindi chiaro se anche l’acquisto dei ticket per le singole partite può essere effettuato solo tramite contanti e se in agosto le cose cambieranno.
Nel frattempo anche l’acquisto delle prevendite sul sito di Ticketcorner non è al momento possibile. “Purtroppo questa pagina non è più disponibile” appare cliccando il link indicato sul sito ufficiale del Bellinzona.















































