Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Un test Covid per chi proviene dalla Cina

È la proposta che il consigliere di Stato Mauro Poggia presenterà alla Confederazione
AFP
Fonte ats
Un test Covid per chi proviene dalla Cina
È la proposta che il consigliere di Stato Mauro Poggia presenterà alla Confederazione
GINEVRA - I viaggiatori che arrivano in Svizzera provenienti dalla Cina devono sottoporsi al test Covid: il consigliere di Stato ginevrino Mauro Poggia intende presentare una richiesta in tal senso alla Confederazione. «Se le autorità c...

GINEVRA - I viaggiatori che arrivano in Svizzera provenienti dalla Cina devono sottoporsi al test Covid: il consigliere di Stato ginevrino Mauro Poggia intende presentare una richiesta in tal senso alla Confederazione.

«Se le autorità cinesi fossero responsabili, richiederebbero test Covid ai propri cittadini che si imbarcano» per altri Paesi, ha dichiarato questa sera il consigliere di Stato responsabile del Dipartimento della sicurezza, della popolazione e della sanità (DSPS), intervenuto alla trasmissione Forum della RTS.

Poggia ha in particolare espresso la sua preoccupazione riguardo alla possibile diffusione di nuove varianti di Sars-CoV-2. Intende inoltre comunicare la sua richiesta al presidente della Conferenza dei direttori cantonali della sanità, Lukas Engelberger.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tracy 2 anni fa su tio
La presenza di Gryphon è già stata accertata in almeno altri nove Paesi: Italia, Francia, Spagna, Germania, Belgio, Regno Unito, Australia, Canada e, infine, Stati Uniti. Mi pare che sono già molto in ritardo per voler fare i test ai Cinesi in viaggio ed è completamente inutile se non tutti i Governi d’Europa non si mettono d’accordo su una strategia unica diventa inutile per non dire ridicolo
NOTIZIE PIÙ LETTE