Aggredisce e violenta una 16enne, ragazzo di 24 anni a processo

Ha abbandonato la ragazzina per strada credendola morta. Rinviato a giudizio un 23enne brasiliano sarà processato.
GINEVRA - Un uomo, classe 2001, è rinviato a giudizio davanti al Tribunale criminale di Ginevra per tentato assassinio e violenza carnale: è accusato di aver brutalmente aggredito e violentato una ragazza di 16 anni a Chêne-Bougeries (GE) in una notte dell'agosto 2022 e di averla poi abbandonarla in strada credendola morta.
Secondo un comunicato odierno del Ministero pubblico ginevrino, l'uomo è accusato di aver strangolato la ragazza e di averla colpita violentemente più volte, in particolare con una pietra, finché l'adolescente non ha perso conoscenza. Quando si è ripresa, l'ha colpita di nuovo e l'ha violentata.
L'uomo è anche accusato di aver abbandonato la sua vittima, incosciente e gravemente ferita, sottolinea la procura cantonale: è quindi rinviato a giudizio per tentato assassinio e atti sessuali commessi su una persona incapace di discernimento o inetta a resistere.
Stando alla Tribune de Genève l'aggressione sarebbe avvenuta di fronte al domicilio della ragazza dopo che l'uomo, un brasiliano giunto in Svizzera qualche mese prima, e che si prostituiva e vendeva cannabis nei parchi ginevrini, aveva seguito la ragazza una volta scesa dal tram chiedendole del denaro.