Non c'è due senza TRIAS: altro incidente per un soldato svizzero

Nell'ambito dell'esercitazione in Austria un 22enne si è scontrato con un'automobile guidata da una 19enne. Entrambi sono rimasti feriti.
ALLENTSTEIG - Vi è stato un nuovo incidente nell'ambito dell'esercitazione TRIAS 25 dell'esercito svizzero in corso ad Allentsteig (Austria) assieme a truppe tedesche e austriache. Un soldato elvetico 22enne si è scontrato con un'automobile guidata da una 19enne. I due sono rimasti feriti.
Secondo la polizia dello stato federato della Bassa Austria, dove si trova Allentsteig, lo svizzero, che guidava un veicolo militare, voleva attraversare una strada per blindati nella locale piazza d'armi e, nel farlo, si è schiantato contro l'auto della giovane.
I due hanno entrambi riportato ferite «di gravità indeterminata». La donna è stata trasportata in ospedale con un elicottero. Del soldato, dopo le prime cure sul posto, si sono occupate le forze armate.
L'incidente è avvenuto stamani alle 7.15. I due veicoli, sbalzati fuori dalla strada, si sono entrambi rovesciati su un fianco.
I precedenti - In precedenza altri tre soldati svizzeri che partecipavano all'esercitazione TRIAS 25 erano finiti in ospedale. Due per aver inalato del fumo cercando di spegnere un incendio boschivo divampato mercoledì 30 aprile nell'area dell'addestramento mentre un terzo - un milite 19enne - era stato investito da un blindato che gli ha schiacciato una gamba mentre era sdraiato in un sacco a pelo la notte tra il 29 e il 30 aprile.









