Cerca e trova immobili
BASILEA CAMPAGNA

Auto passa col rosso. Per evitarla, un 73enne si schianta sulla fermata del bus

Il conducente che non ha rispettato il divieto ha fatto perdere le sue tracce. La Polizia cerca testimoni
Polizei Basel-Landschaft
Fonte Polizei Basel-Landschaft
Auto passa col rosso. Per evitarla, un 73enne si schianta sulla fermata del bus
Il conducente che non ha rispettato il divieto ha fatto perdere le sue tracce. La Polizia cerca testimoni
MUENCHENSTEIN - Per evitare la collisione con un'altra vettura che non aveva rispettato un semaforo rosso è andato a sbattere contro una fermata del tram, rimanendo fortunatamente illeso. Il conducente della seconda vettura ha però fatto perdere le...

MUENCHENSTEIN - Per evitare la collisione con un'altra vettura che non aveva rispettato un semaforo rosso è andato a sbattere contro una fermata del tram, rimanendo fortunatamente illeso. Il conducente della seconda vettura ha però fatto perdere le sue tracce e la Polizia lancia un appello a chi avesse visto l'incidente.

Erano le 11 quando un 73enne stava percorrendo la Loogstrasse e, al semaforo, intendeva svoltare a destra in Baselstrasse. Mentre partiva con il semaforo verde, si è trovato davanti un veicolo che proseguiva dritto sulla Baselstrasse in direzione di Arlesheim, nonostante il semaforo fosse rosso. Per evitare una collisione, il conducente della sua Lancia nera ha sterzato a destra ed è andato a sbattere contro la fermata del tram “Hofmatt”.

Il 73enne è rimasto illeso nell'incidente ma la sua auto è stata gravemente danneggiata e si è dovuto ricorrere al carro attrezzi per caricarla e rimuoverla.

La polizia è alla ricerca di testimoni. Chiunque possa fornire informazioni sul veicolo sconosciuto è pregato di contattare la centrale operativa della polizia di Basilea Campagna a Liestal, tel. 061 553 35 35.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE